Posh Magazine media partner dell’evento internazionale tra cultura e talento
Una giornata straordinaria ha dato il via alla stagione estiva 2025 alla Versiliana, con l’evento “Clash of Generations”, che ha saputo unire il fascino eterno degli scacchi con l’arte, la cultura e la presenza di ospiti d’eccezione.
L’evento si è aperto con una suggestiva parata di carrozze, partita dal Fortino di Forte dei Marmi e dal Pontile di Marina di Pietrasanta, fino a Villa La Versiliana, trasformando la passeggiata in un vero omaggio simbolico al mondo degli scacchi.
A seguire, il taglio del nastro della mostra “Chess Roads”, visitabile gratuitamente sino al 15 giugno (ore 16:00 – 20:00), che propone un emozionante viaggio attraverso 40 preziosi set di scacchi provenienti da tutto il mondo.
Il momento più atteso della giornata è stato lo straordinario match tra il giovane talento argentino Faustino Oro (10 anni) e la leggenda mondiale Vishy Anand, ex campione del mondo. Un incontro emozionante, ideato dal GM Roberto Mogranzini e da Andrea Bocelli, organizzato da Unichess con la copertura di Chess.com, seguito in diretta da milioni di appassionati in tutto il mondo.
Presenti alla giornata, accanto al Maestro Bocelli – che ha partecipato insieme alla moglie Veronica – la Presidente della Fondazione Versiliana Paola Rovellini, il Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, e il portavoce del Presidente della Regione Toscana Bernard Dika.
Hanno preso parte all’evento anche il Presidente della Federazione Internazionale degli Scacchi Arkadij Dvorkovič e il Presidente della Federazione Italiana Scacchi Luigi Maggi, insieme a numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria.
Posh Magazine è orgogliosa di essere stata media partner di questo evento internazionale, che ha saputo fondere eleganza, passione e cultura in una cornice d’eccezione.