Creatività emergente, savoir-faire italiano e solidarietà protagonisti del salone monegasco più prezioso dell’anno
Dal 19 al 21 giugno 2025, l’hotel Le Méridien Beach Plaza di Monaco ospita la sesta edizione di Luxury Monte-Carlo | The Unique Show, l’unico salone internazionale di alta gioielleria dell’anno nel Principato. Oltre 50 maison da tutto il mondo presenteranno le loro creazioni più esclusive in una cornice sofisticata e immersiva.
L’edizione 2025 sarà definita da quattro co-lab speciali, pensate per raccontare la bellezza attraverso tre atti d’autore:
ATTO I – Il Futuro dell’Arte Orafa
Un omaggio alla creatività emergente con gli studenti dello IED Roma, guidati dalla docente e illustratrice Barbara Brocchi, che porteranno in scena la nascita del gioiello: dall’idea al disegno. Parallelamente, grazie alla fondazione The Place of Wonders, il maestro Giò Carbone e due giovani orafi italiani offriranno un’esperienza immersiva nel cuore del savoir-faire artigianale.
ATTO II – Charity Night Gala
Una serata all’insegna dell’impegno sociale in collaborazione con la fondazione monegasca Les Enfants de Frankie, attiva dal 1997 a favore di bambini vulnerabili e con più di 150.000 minori già supportati tra Monaco e Francia. Un evento dove il lusso incontra la solidarietà.
ATTO III – Il racconto delle Maison
(Dettagli non ancora annunciati, ma questo atto sarà dedicato alle maison partner in una serata celebrativa delle eccellenze dell’alta gioielleria internazionale.)
The Unique Show 2025 si conferma così come la vetrina d’élite dove tradizione, innovazione e valori si fondono in un’esperienza culturale ed estetica rara nel panorama del lusso globale.