Skip to main content

Le stampe esotiche di Roberto Cavalli incontrano il beachwear di SKIMS in una collezione in edizione limitata a dir poco esaltante, ricca di colori e vitalità. Dopo aver collaborato con Fendi, Team USA e NBA, il marchio fondato nel 2019 dall’influencer americana Kim Kardashian e dall’imprenditore svedese Jens Grede, particolarmente apprezzato per il suo impegno valorizzare tutte le forme del corpo femminile con silhouette definite, si prepara ora a sfoggiare l’animalier in una capsule collection irriverente, reinterpretata attraverso tre stampe d’archivio firmate Cavalli: Fagianella, Light Zebra e Tiger Face.

La collaborazione è nata da un messaggio di Kim Kardashian a Fausto Puglisi, direttore creativo di Cavalli, che recitava, semplicemente: “Ehi, che ne pensi di questa idea?”. Inutile dire che lui si è sentito al settimo cielo. La stessa Kim ha dichiarato: “Lanciare una collezione così lussuosa con Roberto Cavalli è incredibilmente emozionante. Ho sempre ammirato le sue stampe esotiche e l’energia audace, e dare vita a quella visione attraverso Skims Swim ci ha permesso di creare qualcosa di davvero inaspettato e raffinato. Abbiamo unito le stampe più iconiche di Cavalli ai nostri modelli di costumi più amati, per una collezione sexy che valorizza ogni tipo di corpo”.

La campagna pubblicitaria, comprendente da foto e da un video dall’estetica rétro ispirata all’edonismo degli anni ’70, è stata realizzata dalla talentuosa fotografa, regista e artista britannica Nadia Lee Cohen, classe 1992. Kim Kardashian viene ritratta insieme a sua madre, la favolosa Kris Jenner, indossando le creazioni in tutte e tre le fantasie. Bikini e monopezzi zebrati, accessori e copricostumi tigrati, saranno disponibili in un’ampia gamma di taglie, pensata per tutte le fisicità, a partire dal 27 giugno alle ore 15:00 (orario italiano).