Il legame tra il brand Giorgio Armani e gli Stati Uniti, tra moda e hospitality, si consolida ulteriormente, confermando la sintonia tra l’eleganza senza tempo dello stilista piacentino e la modernità cosmopolita americana. Dopo l’inaugurazione del nuovo edificio Armani a New York, il Gruppo sceglie ancora una volta la Florida per proseguire l’espansione della propria divisione dedicata al settore residenziale di lusso, presentando il progetto ARMANI/CASA Residences Pompano Beach.
Fondata nel 2000, ARMANI/CASA rappresenta la naturale estensione dell’universo Armani: un brand dedicato all’interior design, agli arredi, all’illuminazione, ai tessuti e ai complementi d’arredo. L’ARMANI/CASA Interior Design Studio collabora con partner internazionali per la realizzazione di residenze private, hotel e spazi esclusivi in tutto il mondo, portando avanti una filosofia che privilegia la purezza delle forme, l’equilibrio delle proporzioni e la qualità dei materiali. Come affermava spesso Giorgio Armani, “l’integrazione tra architettura, paesaggio naturale e oceano è stata di grande ispirazione per questo progetto, che incarna la mia visione di eleganza moderna e libertà creativa”.

Questo nuovo complesso, che sorgerà al 1550 North Ocean Boulevard nel cuore della Gold Coast, rappresenta il terzo progetto residenziale Armani negli Stati Uniti, dopo il successo di Residences by Armani/Casa Miami, inaugurato nel 2020. Quest’ultimo ha segnato l’inizio di un’espansione internazionale che oggi comprende Dubai, Londra, Pechino, Tel Aviv, Manila, Mumbai e Istanbul, con nuove aperture previste anche in Messico e Brasile.
Definito dallo stesso signor Armani come “uno dei progetti più esclusivi mai realizzati, ispirato all’integrazione tra architettura, paesaggio naturale e oceano”, ARMANI/CASA Residences Pompano Beach nasce dalla collaborazione tra Vertical Developments, WellDuo, GCF Development e SP Developments, con il supporto alle vendite e al marketing di Fortune Development Sales e la distribuzione in Italia affidata a Zampetti Immobili di Pregio. Il progetto architettonico porta la firma dello studio G3 Architecture, mentre il paesaggio e gli spazi esterni sono curati da West 8. Il risultato sarà un complesso composto da due torri di 19 piani che ospiteranno 28 residenze fronte oceano, una per piano, per garantire il massimo livello di privacy ed esclusività. Le abitazioni, con superfici comprese tra 300 e 630 mq, offriranno una spettacolare vista panoramica a 360° sull’Atlantico e su Pompano Beach. Gli ambienti interni saranno caratterizzati da soffitti alti 3 metri, ampie vetrate a tutta altezza e terrazze avvolgenti che fondono interno ed esterno in un’unica esperienza di luce e orizzonte.
Gli interni, naturalmente firmati da ARMANI/CASA Interior Design Studio, riflettono la filosofia estetica di Giorgio Armani, basata su armonia, sobrietà e raffinatezza. Ogni dettaglio è studiato per creare spazi eleganti e accoglienti, grazie a linee essenziali e palette monocromatiche nei toni neutri, impreziosite da materiali naturali e tessuti pregiati; cucine abitate con piani in quarzo e pietre europee; suite padronali con cabine armadio su misura Molteni Dada, lounge privata e raffinato angolo bar; e anche bagni spa-like con docce a pioggia e vasche freestanding.
Inoltre, le residenze disporranno inoltre di due o tre posti auto privati, a seconda della tipologia.
Il lusso lo si vede anche dai servizi dedicati che la struttura ospita, tra cui un concierge h24; l’accesso diretto alla spiaggia; due piscine (una fronte oceano e una lap pool da 45 piedi); un centro fitness attrezzato con spa, sauna e hammam; una media room con simulatore di golf e intrattenimento virtuale; una business lounge e una kids playroom; infine, un parco privato progettato da West 8 che si estende fino all’oceano, creando un’oasi di tranquillità e privacy. Le prenotazioni ufficiali per le 28 unità apriranno nell’autunno 2024, in quanto i lavori di costruzione dovrebbero terminare a fine 2025.

Con ARMANI/CASA Residences Pompano Beach, il Gruppo Armani introduce un nuovo canone di eleganza nella South Florida, unendo design, esclusività e lifestyle contemporaneo in un contesto naturale unico. Come sottolinea Tomas Sinisterra di SP Developments,“questo progetto porta un nuovo standard di raffinatezza e design a Pompano Beach, rendendola una destinazione privilegiata per chi desidera vivere in un ambiente residenziale firmato e di altissimo livello”.





