Nel cuore di Milano, Tucano ha festeggiato i suoi primi quarant’anni di attività con un’esclusivo cocktail party all’interno del Museo Poldi Pezzoli. Quella che è stata raccontata durante la serata evento è una storia che parte dal 1985 e che corre parallela alla trasformazione digitale e ai cambiamenti nei modi di lavorare, viaggiare e comunicare.
La serata evento si è svolta in tre differenti stanze del piano nobile, una per ogni concetto che Tucano ha voluto comunicare. In particolare, il marchio ha scelto la Sala d’Armi, ideata dallo scultore Arnaldo Pomodoro e ospitante la collezione di armature antiche di Gian Giacomo Poldi Pezzoli, una delle più importanti in Europa, per esporre borse, zaini e accessori realizzati con materiali riciclati e processi produttivi a basso impatto ambientale. Queste nuove collezioni comprendono pezzi sia da donna che da uomo, esplorano usi diversi e tessuti innovativi, come il velluto o la pelliccia sintetica effetto pecora, e testimoniano quanto Tucano non sia solo un brand funzionale ma anche attento a tendenze, mode e, soprattutto, al tema del viaggio.

Nella stanza principale, invece, ogni invitato è stato accompagnato dalla prima all’ultima cover per computer, passando per accessori progettati per pc, tablet e smartphone, tutti quelli che Tucano ha mai lanciato sul mercato. Fondata proprio nel capoluogo lombardo dall’imprenditore Franco Luini, l’azienda ha sempre progettato borse e accessori pensati per accompagnare l’evoluzione dei device e della mobilità contemporanea. Con l’arrivo dei primi computer portatili e, in seguito, con la rivoluzione Apple, Tucano risponde con oggetti semplici, intuitivi e funzionali, in grado di coniugare tecnologia e stile.
Infine, l’ultimo spazio è stato dedicato alla linea Second Skin, a una collezione di più di 50 custodie laptop, caratterizzate ognuna da un colore, da un motivo, da una fantasia diversa e accattivante. Alcune di loro sono vere opere d’arte.

Per questo speciale quarantennio, Tucano ha anche presentato una custodia special edition realizzata in neoprene e decorata con un vivace pattern di tucani, simbolo del brand, su sfondo verde. Dotata di cuciture flat-lock per una forma aderente, zip con doppio tiretto e sistema Anti-Slip per mantenere il laptop stabile durante il trasporto, è disponibile in tre misure e acquistabile online su tucano.com.




