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Firenze torna protagonista nel mondo del lusso grazie alla collaborazione tra The Bridge e Vranjes Firenze, che per il Natale 2025 presentano una Limited Edition pensata per rendere omaggio alla città culla dell’arte e della cultura. L’iniziativa unisce due eccellenze del Made in Italy, accomunate da valori condivisi come la maestria artigianale, la bellezza formale, la ricerca sensoriale e lo spirito innovativo.

La collezione, disponibile dal 3 novembre in boutique selezionate dei due brand e sui rispettivi shop online, propone un incontro raffinato tra pelle e profumo, materia e design. Al centro del progetto, il diffusore d’ambiente Vranjes Firenze nella fragranza Leather Oud, racchiuso in una base in cuoio firmata The Bridge, realizzata a mano con pellame toscano conciato al vegetale. La forma ottagonale del flacone s’ispira alla Cupola del Brunelleschi e trasforma l’oggetto in un elemento d’arredo che racconta l’eleganza fiorentina.

Barbara del Neri, CMO di Vranjes Firenze, ha affermato: “La collaborazione con The Bridge rappresenta per noi un omaggio all’eccellenza artigiana fiorentina. È questo patrimonio condiviso a rendere unica la nostra visione comune”.

Questa profumazione, tra le più iconiche della maison Vranjes, è stata scelta per rappresentare la collezione grazie alle sue note intense e avvolgenti, capaci di evocare la qualità e la sofisticazione che contraddistinguono il marchio. Accanto ai diffusori, la collaborazione include anche astucci in pelle colorata per i nuovi Eau de Parfum da viaggio, declinati negli otto colori della collezione Firenze in Translation, ciascuno ispirato a un’emozione vissuta tra le vie della città.

La Limited Edition comprende il diffusore Leather Oud da 1250 ml con base in cuoio (254 €), che funge anche da svuotatasche; il diffusore Leather Oud da 500 ml con disco in pelle (108 €), pensato come sottobottiglia decorativo; l’eau de parfum da 10 ml con custodia in pelle, disponibile in otto varianti cromatiche, offerta in omaggio con gli acquisti fino a esaurimento scorte.

Pierpaolo Palmieri, CEO di The Bridge, invece, ha commentato: “Questa collaborazione nasce da una visione condivisa e da un legame profondo con la nostra città. Firenze è per noi origine, ispirazione e identità. Unire il nostro cuoio, lavorato secondo tradizione toscana, alla forma iconica del diffusore Vranjes significa raccontare un saper fare che appartiene al territorio e proiettarlo nel presente. Insieme, abbiamo creato un oggetto che parla di eleganza, materia e memoria”.