Torna la magia di “Nel Bluh dipinto di Blu”, l’evento che celebra la grande cucina italiana con una serata d’autore tra cielo, mare e creatività gastronomica. Il 14 giugno 2025, il Furore Grand Hotel ospita la seconda edizione di un appuntamento già cult sulla Costiera Amalfitana, con un’esperienza a quattro mani firmata da Enrico Bartolini, lo chef italiano più stellato al mondo, e Vincenzo Russo, Resident Chef del ristorante Bluh Furore, una stella Michelin.
Sarà una vera festa dei sensi, con showcooking dal vivo, degustazioni itineranti e una cena placée pensata per emozionare attraverso i sapori, i colori e i profumi del Mediterraneo. Gli ospiti saranno guidati in un percorso sensoriale attraverso le terrazze panoramiche del Furore Grand Hotel, affacciate sull’iconico fiordo e sull’infinito blu del Tirreno.
Dall’aperitivo panoramico — tra tartellette di ricciola, cannoncini al ragù e Amalfi toast — ai piatti iconici come il Festival di pomodoro, l’Orata con tagete, il Rombo chiodato con primizie e l’ormai classico dessert “Non è una pastiera”, ogni creazione sarà un omaggio contemporaneo alla tradizione campana. La serata culminerà con un secondo show di dolci live: crepes al caviale, bomboloni al limoncello, torrone croccante e altre delizie da gustare sotto le stelle.
Scenografia naturale di questa esperienza sarà il Furore Grand Hotel, nuovo gioiello a cinque stelle lusso della Costiera, immerso in 20.000 mq di parco e affacciato sul mare, con camere vista, SPA panoramica e due ristoranti d’eccellenza: il Bluh Furore e l’Aquarasa.
Un evento che è già leggenda, dove alta cucina, bellezza e ospitalità si incontrano per creare una notte indimenticabile.