Skip to main content

È Los Angeles l’ultima tappa del tour di aperture internazionali di Boucheron. La storica maison di alta gioielleria francese, fondata nel 1858 da Frédéric Boucheron, inaugura il suo primo store nella città californiana, al numero 224 di Rodeo Drive, nel cuore di Beverly Hills, una delle destinazioni di shopping più iconiche e lussuose d’America.

Questo nuovo flagship store sulla costa occidentale si estende su quasi 500 metri quadrati e trae ispirazione, nel design, dal mondo del cinema hollywoodiano. Emblema di questa citazione è il tappeto di color verde Boucheron, una reinterpretazione originale del celebre red carpet calpestato dalle star da decenni: un segno distintivo che fonde glamour e identità di marca.

All’interno dello spazio, non manca una VIP area riservata, progettata dalla designer francese Laetitia Jacquetton. Nota per le sue creazioni poetiche che fondono vetro di Murano e pietre naturali raccolte a mano, l’artista firma una lounge pensata per evocare l’atmosfera esclusiva e rilassata dei tipici after-party degli Oscar. Qui i clienti possono scoprire in modo discreto e immersivo pezzi unici della maison, in un ambiente raffinato e conviviale. Con questa apertura, Boucheron rafforza la propria presenza negli Stati Uniti e ribadisce il suo legame con l’universo dell’eleganza cinematografica, coniugando savoir-faire francese e spirito californiano.