Skip to main content

50 metri di puro stile sartoriale, il nuovo Latona di CRN è lo yacht che si ispira al celebre ‘Superconero’ degli anni Sessanta, nato dalla collaborazione tra l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Interiors&Design di CRN con lo studio Zuccon International Project, che sarà presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2018.

Stile classico, dettagli ricercati, linee filanti e prua slanciata, lo yacht Latona si presenta come il perfetto equilibrio tra gli ampi volumi dedicati agli interni e la figura snella degli esterni. Nei dettagli il Latona è contraddistinto da 50 metri di lunghezza, un baglio di 8,60 metri e cinque ampi ponti, grandi finestrature che offrono all’Armatore e ai suoi ospiti un costante contatto con il mare. Le soluzioni progettuali implementate da CRN permettono di vivere appieno l’esperienza della navigazione, grazie al balcony utilizzabile in crociera e alla terrazza sul mare, apribile e godibile quando lo yacht è in rada. Il garage è allagabile, consentendo l’ingresso in acqua del tender senza l’impiego di una gru e trasformando un ambiente puramente tecnico in una zona living open air integrata al beach club.

Come ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, CEO di CRN e del Gruppo Ferretti: “Ogni varo rappresenta un momento di grande orgoglio per il nostro Cantiere. Questa complessa, splendida costruzione di 50 metri realizza il desiderio di un Armatore selettivo e determinato, che si è rivolto all’esperienza e alle capacità di CRN per il suo personale progetto, tramutando la sua visione in una magnifica nave”.