Skip to main content

Parte integrante del celebre Bürgenstock Resort, l’hotel super lusso in cima al Lago dei Quattro Cantoni (Lucerna), sulle Prealpi, arriva in Svizzera anche il nuovo complesso Waldhotel, progettato dal pluripremiato architetto Matteo Thun, che unisce il valore di un design eccezionale agli standard medici più elevati e all’avanguardia. Un luogo sofisticato, reso unico grazie all’elegante mix di architettura moderna e il fascino Art Nouveau che si presenta come la nuova oasi dove riposare corpo e mente, facendo un balzo all’interno della natura incontaminata. Vista mozzafiato e servizi esclusivi come quelli offerti dal ristorante e dalla Spa, non potranno che allietare un soggiorno di puro piacere. Qui rigenerazione e prevenzione vengono considerati al massimo livello con 160 camere e suite, più una struttura termale integrata.

Un momento in cui il Bürgenstock Resort si trova ad affrontare un nuovo capitolo impostato secondo i dettami di un design imponente, creatività culinaria e speciali servizi personali. In quest’ottica inaugura il il Waldhotel Health & Medical Excellence con un centro termale di 13.000 metri quadrati e un centro medico di 45.000 metri quadrati, dove gli ospiti potranno affidarsi ai piaceri curativi delle recenti tecnologie mediche gestite da alcuni dei migliori medici del mondo con servizi terapeutici, diagnostici e riabilitativi, nonché terapia fisica, odontoiatria, procedure cosmetiche, equilibrio della salute mentale, medicina dello sport e gestione del peso, solo per citarne alcuni, più una stanza del ghiaccio, una grotta salina, una sauna finlandese, sale per trattamenti lussuose e una serie di piscine

Il vasto menu Spa offre di tutto, dai trattamenti al collagene di 75 minuti con Swiss Line, a un Body & Face Rejuvenation di 60 minuti di Susanne Kaufmann per aumentare l’elasticità della pelle e una serie di trattamenti che includono il Detox Intense del Prof. Dr. Ockenfels.

Occhio di riguardo anche al mondo della cucina che pone l’accento su prodotti freschi e biologici, con pochissimi (se non nulli) sali e grassi animali. Il ristorante Verbena offre un menù in stile mediterraneo ricco di verdure biologiche, oli d’oliva e 30 tipi di erbe. È inoltre disponibile una scuola di cucina in loco, in cui cuochi e nutrizionisti educano gli ospiti a creare pasti sani a casa che siano sia saporiti che soddisfacenti.