Skip to main content

Maison Margiela introduce i nuovi modelli Tabi.

Dalla presentazione dei primi stivaletti Tabi in occasione della sfilata d’esordio per la primavera-estate 1989, Maison Margiela ha saputo reinventare stagione dopo stagione questo modello di calzatura ispirato al tradizionale calzino infradito giapponese, e considerato oggi uno dei best-seller di maggiore successo.

Seguendo i concetti chiave di reinterpretazione e avanguardismo della maison, nel corso degli anni questo modello iconico ha subito innumerevoli trasformazioni: dipinto di rosso e di bianco, riproposto in materiali come la pelle metallizzata e il neoprene, rivisitato in versione cuissard al ginocchio e alla coscia, integrato alle collezioni uomo e Artisanal o ibridato come modello di sneakers.

In continua evoluzione, questo classico di Maison Margiela è proposto per la stagione primavera-estate 2020 con una linea più sottile ed un innovativo tacco a banana che rendono la silhouette più fine e più glamour.

In versione stivaletto alla caviglia, con la classica chiusura composta da bottoni a gancio nascosti dalla patta, e in versione décolleté.

Entrambe le versioni riportano l’impuntura bianca sul retro tipica del marchio. In pelle di vitello liscia o stampa effetto pitone, disponibili in nero, bianco o con una finitura verniciata effetto craquelé ottenuta grazie al caratteristico trattamento bianchetto.