Pisa 1940 porta in Italia gérald genta per la prima volta

Pisa 1940 annuncia l’arrivo esclusivo in Italia di gérald genta, marchio indipendente che ha ridefinito il concetto di orologio come opera d’arte. Disponibile nel nostro Paese esclusivamente presso il Flagship Store di Via Verri e online su pisa1940.com, il brand inaugura un nuovo capitolo della sua storia sotto la guida di La Fabrique du Temps Louis Vuitton, ossia la manifattura di alta orologeria del gruppo LV, con sede vicino a Ginevra.

Nato nel 1931 da madre svizzera e padre piemontese, Gérald Genta è considerato da molti come il Picasso dell’orologeria, fondatore di un marchio che ha ridefinito il lusso e creatore di alcuni dei modelli più iconici della storia, come il Royal Oak di Audemars Piguet e il Nautilus di Patek Philippe. Si formò come orafo e gioielliere e a 23 anni, lavorando per Universal Genève, disegnò il celebre Polerouter, dedicato ai voli polari della SAS. Successivamente, Genta collaborò con le più prestigiose maison svizzere, tra cui Omega, IWC, Cartier e, per l’appunto, Audemars Piguet e Patek Philippe.

Da bambino, Gérald realizzava piccoli ritratti, dipingeva paesaggi e cercava costantemente modi per esprimersi attraverso il design e la creazione artistica. Era affascinato dalla moda e sognava persino segretamente di diventare un giorno uno stilista, sebbene provenisse da una famiglia povera, quindi non aveva altra scelta che lavorare fin da piccolo. Ma non perse mai di vista i suoi sogni e, nella sua testa, sapeva che un giorno si sarebbe presentata l’occasione giusta“, ha affermato in passato la Sig.ra Genta.

Ad oggi distribuito in Europa, Asia, America del Nord e Medio Oriente, il marchio Genta fu fondato nel 1969 e, poco dopo, vennero introdotte innovazioni decisive, come il calendario perpetuo automatico o il design ad ansa singola. Ciò che mi colpì davvero quando incontrai per la prima volta il Sig. Genta nel 1979 fu la sua energia comunicativa e il suo innegabile genio creativo! Condividevamo tutti la stessa visione e lavoravamo per gli stessi obiettivi“, ha dichiarato Enrico Barbasini, Capo orologiaio dell’azienda.

Oggi, Pisa 1940, storica maison milanese, si fa portavoce del rilancio del brand, offrendo al pubblico italiano l’accesso privilegiato a un universo che continua a ispirare collezionisti e appassionati, e al marchio di consolidare il proprio ruolo nel mercato del lusso cittadino. Al momento, la boutique vende solo 3 varianti dello stesso modello di gérald genta, la GENTISSIMA Oursin in nero e oro bianco, rosa pallido e oro giallo, nero e oro giallo. Parliamo di un orologio unisex il cui valore supera i 20mila euro.

Come sostiene Chiara Pisa, Amministratore Delegato di Pisa 1940, “la ricerca di nuovi brand da proporre ai nostri clienti è, da sempre, una delle nostre priorità. Riscoprire marchi storici è un esercizio, se possibile, ancora più affascinante: sblocchiamo ricordi, riviviamo momenti della nostra storia condivisa ancorandoli al presente e proiettandoli nel futuro. La nuova collezione gérald genta: Gentissima Oursin, con le sue forme decise e impattanti, mi ha subito conquistata!”.

Realizzare un magazine come POSH ha qualcosa di meraviglioso. Intanto si ha bisogno di tempo: non tutto deve scorrere veloce, anzi. Inoltre servono l’intensità e una particolare passione per condividere con gli straordinari personaggi che incontriamo momenti unici.