Skip to main content

Hammam e grotte di ghiaccio, 227 camere, 48 suite tentacolari e otto ville over-the-top tutte super accessoriate comprese le aree per la meditazione e maggiordomi h24. Poi pavimentazioni a cristalli di energia e letti agli ioni negativi con benefici anche sul sistema immunitario e sull’umore. E ancora, vasche da bagno profonde dove rilassare i muscoli e lenire la pelle stressata dopo i voli a lungo raggio mentre si gode della vista panoramica. Tutto questo è targato Anandi Hotel and Spa che aprirà a febbraio nel quartiere di Hong Qiao a Shanghai. Un’oasi di tranquillità con una proposta unica nel suo genere, se non addirittura la prima in tutta la Cina.

Stop, think, restore: vacation needed. Prendersi una pausa dall’altra parte del mondo per lasciarsi coccolare dai servizi esclusivi dei nuovi centri benessere e resort extra lusso che sorgono in alcuni dei luoghi più ambiti, oltre ad essere alcune delle mete più all’avanguardia degli ultimi tempi, rese ancora più affascinanti grazie agli investimenti che vanno a rivoluzionare i connotati di queste città ultra moderne. È il caso di Shanghai, la capitale finanziaria della Cina, oltre che città più grande di tutto il Paese, dove sulla sua costa è possibile fare un’immersione totale tra edifici avveniristici e di origine coloniale. Shanghai pian piano muta il suo aspetto e da snodo finanziario mondiale pensa a diventare una perla per le vacanze di charme. Aprirà infatti a febbraio nel quartiere di Hong Qiao l’Anandi Hotel and Spa, un’oasi di tranquillità con una proposta unica nel suo genere.

L’Anandi Hotel and Spa ispirato ai tradizionali otto Tigran del Tai Chi, funzionali al benessere psico-fisico, è stato progettato fin dall’inizio con l’idea di far respirare  equilibrio in ogni sua forma, compresa la posizione, situato nelle vicinanze del fiume Su Zhou, offre ai viaggiatori la necessaria tregua dagli edifici luminosi della città e dalle strade perennemente movimentate, restando comunque vicino alle aree commerciali più importanti. Un centro benessere che permette agli ospiti di scegliere anche tra un pacchetto Spa che comprende trattamenti che vanno dall’ayurveda all’energia, dall’aromaterapia, alla talassoterapia e alla riflessologia.