Skip to main content

Una collezione all’insegna della semplicità e della verità quella di Max Mara, dove ogni forma e materiale si presenta per quello che è, senza sovrastrutture.
Le proposte per l’autunno/inverno 2017 si muovono in questa direzione, implementandosi anche con contaminazioni internazionali. La tradizione sartoriale milanese si rielabora attraverso un twist nordico che dal fashion sconfina spesso nell’Universo del design.

I colori del pantheon Max Mara ci sono tutti: cammello, cognac, caramello, grigio e rosso e concorrono in modo sinergico ed equilibrato alla creazione di look discreti e magnetici allo stesso tempo. Il vento del nord soffia materializzandosi nella nuova silhouette definita dalle gonne a ruota con plissé e nel glamour disinvolto nella felpa double face di cammello. Se la maglieria è la chiave di lettura del mood di questa stagione, a trecce oppure a spesse coste, l’argomento principale della tesi Max Mara è il cappotto.

Ogni singolo capo della collezione è la combinazione perfetta di materiali, forme, finiture e funzionalità. Modelli classici e iconici sono realizzati in combinazioni insolite e affascinanti: il cammello è sapientemente abbinato allo shearling o alla maglieria mentre i cappotti-cardigan irradiano energia chic e positiva. Ma la loro apparente semplicità inganna, perché in realtà è il risultato di più di sessantacinque anni di esperienza sartoriale.

Un approccio modernista per gli occhiali da sole e una borsa decostruita con profili in shearling e décolleté a punta completano i look delle donne Max Mara, eroine moderne impegnate anima e corpo nella loro personale scalata al successo per quanto impervio sia il cammino. Concentrate, colte, imperturbabili e intellettuali.