Skip to main content

L’onda  dell’innovazione Pershing produce continuamente nautica futuristica, fissando sempre nuovi standard della navigazione emozionante.

Negli ultimi anni il Cantiere di Mondolfo è stato protagonista di un’incredibile evoluzione progettuale che ha portato allo sviluppo della Generazione X, una gamma di modelli che punta su quattro pilastri fondamentali: design, tecnologia, prestazioni e utilizzo di materiali ultraleggeri.

Il design, frutto della matita di Fulvio De Simoni, è unico nel suo genere e fortemente distintivo: linee sportive, aggressive e filanti modellano tutta la gamma con soluzioni nel segno dell’avanguardia estetica e architettonica.

La tecnologia al top  con l’introduzione di interfaccia di comando e navigazione integrata, sistemi propulsivi e controlli steer by wire con automazione di ultima generazione, consente all’armatore un’ampia versatilità di navigazione; le prestazioni senza eguali sono il risultato non soltanto dell’efficienza dei sistemi carena-propulsione ma anche dell’utilizzo di materiali ultraleggeri – quali la fibra di carbonio – e di altre soluzioni d’avanguardia che hanno permesso alle imbarcazioni di raggiungere obiettivi prestazionali ai vertici riducendo i consumi, ma anche aumentando i volumi e il comfort di bordo.

Pershing 7X si colloca all’apice del percorso evolutivo intrapreso dal brand sulla gamma, riprende i progressi degli ultimi anni e migliora ulteriormente, raggiungendo ancora una volta altissimi standard di qualità e innovazione.

Lungo 21,4 metri (70’ circa) e largo 5,32 metri (17’ circa), è il prodotto della collaborazione fra lo studio di design di Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, guidato dall’ingegner Piero Ferrari, e la Direzione Engineering del Gruppo. Pershing 7X amplia l’attuale gamma del marchio, inserendosi nel segmento di mercato sopra i 20 m come prodotto competitivo che rappresenta una vera e propria evoluzione sia dal punto di vista stilistico-funzionale che da quello prestazionale.