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Braccialini presenta la nuova collezione di borse dedicate all’estate 2019 secondo il tema “Wonder’s Cruise”. Un leitmotiv sviluppato su tante altre novità dello storico marchio italiano.

È la “crociera delle meraviglie” a smuovere la creatività di un marchio storico e celebre in tutto il mondo come Braccialini che dal 2017 fa parte del gruppo toscano Graziella, famoso soprattutto nel settore della creazione di gioiello in oro, accessori e numerosi altri ambiti, ora pronto a coniugare il suo know how sulla nuova collezione di borse, ma non solo.

Per la nuova collezione Braccialini pensa alle mete da sogno, magici abissi e personaggi fantastici. Un giro del mondo tra le più belle ed esclusive località marittime. Da Portofino a Sidney e Honolulu, passando per San Francisco, Miami, Porto Rico, Dubai, Singapore e Marbella. Strizzando l’occhio a donne affascinanti, grintose, dinamiche e ironiche o, come afferma il marchio, alle “sirene urbane”.

Le borse di Braccialini dedicate all’estate 2019 sono realizzate con pellami pregiati e innovativi tessuti dal design sofisticato, mentre vibranti tonalità caraibiche caratterizzeranno la palette colori. Si va dal cipria, tipico delle perle e delle conchiglie di spiagge lontane, al fucsia, al rosso dei coralli, al verde  lime, al giallo del sole, fino agli immancabili must come il grigio-celeste ripreso dall’acciaio delle navi e il blu-navy. Unendo il tutto alle tipiche lavorazioni artigianali.

Il file rouge esotico e marinaresco è stato sviluppato in tutte le collezioni: Braccialini, Braccialini Tua, l’Easywear e gli accessori, le calzature, le fragranze e i sui gioielli creati da Graziella Luxury Jewels.

Ispirati al mare anche tanti altri prodotti, ad esempio “Zoe Print”, con la sirena come protagonista indiscussa, oppure “Jasmine Print” con fiori fatti a mano e farfalle intagliate. La ricerca di innovazione si rivela anche nella creazione di un nuovo modello esclusivo depositato dalla Maison, che prende vita nella linea “Asia”, disponibile in pitone e coccodrillo con i passanti a forma di ancora.

Tra le ultime novità spicca anche “Marilyn”, la linea di accessori interamente in gomma abbinata a pelle ecologica, che sarà distribuita in esclusiva sui canali diretti della Maison. Mentre “Braccialini Tua” propone la linea “Cartoline”, dedicata ad un itinerario tra le mete più ambite della crociera delle meraviglie, che racconta ironicamente una vera e propria mappa per avere un mondo a portata di borsa. I modelli “Shape” sono invece speciali opere d’arte: piccole sculture che trasformano un bicchiere da cocktail, un salvagente e una macchina fotografica, in divertenti borse per non passare certamente inosservate.

Sempre per la collezione Primavera Estate 2019, Braccialini sviluppa il tema marinière anche per la maglieria, le scarpe e i profumi a cui si aggiunge l’inedita collezione Jewels Fashion, primo frutto della nascita di Graziella&Braccialini (questo il nome del marchio dopo l’ingresso nel nuovo gruppo) realizzati appunto da Graziella Jewel, che ha inoltre creato ancore, perle, barchette, oblò, cavallucci marini e lische di pesce trasformati in accessori che impreziosiscono ogni borsa. Vengono proposte anche T-shirt, felpe, eleganti camicie e bluse, foulard e abiti casual, animati, tra le altre figure, dalla sirena e dall’iconica Rosa rossa, simbolo della Maison Braccialini fin dalla sua nascita.