Skip to main content

Michès Playa Esmeralda sorge su una spiaggia inesplorata della Repubblica Dominicana ed è il primo Resort Club Med della gamma Exclusive Collection in America.

Club Med si pone come  pioniere delle destinazioni più belle al mondo, offrendo ai suoi clienti angoli di paradiso ancora inesplorati e tutti da scoprire. Nella Repubblica Dominicana, a Michès, ha aperto a Novembre 2019 il primo Eco-Resort Exclusive Collection delle Americhe che con una superficie di 93 acri, è il progetto Club Med più vasto degli ultimi 40 anni nei Caraibi.

Situato sulla costa nord, su una spiaggia incontaminata di 600 metri circondata dalla foresta tropicale, il Resort Club Med Michès Playa Esmeralda ospita il concept del “Resort nel Resort” grazie alla creazione di 4 zone distinte per offrire al cliente una vacanza su misura adatta ad ogni sua esigenza.

La location, a solo 1,30 h dall’ aeroporto di Punta Cana, tanto immersa nella natura quanto esclusiva ed isolata dalle zone più “commerciali”, è ideale per apprezzare le meraviglie paesaggistiche della zona come le Cascate del Limon o la Laguna del Diablo oltre ad essere adatta ad attività uniche come il Whale Watching.

Michès Playa Esmeralda è il primo eco-chic Resort di Club Med e svolge il ruolo di catalizzatore per il nuovo posizionamento “environment – friendly” del brand.

Per garantire il minor impatto ambientale Club Med ha collaborato con le agenzie governative locali al fine di preservare la bellezza naturale dell’ isola.

Il Resort ha attuato una serie di iniziative secondo gli standard di Green Globe per prevedere nel tempo un alto livello di eco-sostenibilità:Preservazione degli alberi –  ogni albero sradicato è stato reimpiantato;Bye bye plastica – nessun utilizzo di prodotti di plastica monouso;Riciclo dell’acqua – l’acqua usata viene riutilizzata per innaffiare piante e giardini;Programma di conservazione energia – tramite l’utilizzo di pannelli solari;Educazione al riciclo – con attività specifiche per grandi e piccoli.

A Club Med Michès Playa Esmeralda, gli ospiti potranno godere di oltre 25 diversi sport e attività tra cui lezioni di fitness, tennis, pickleball, tiro con l’arco, arrampicata indoor, attività circensi (incluso il trapezio volante), kayak, snorkeling, acquagym, sport di squadra, lezioni di danza ed una pista da corsa.

Il programma benessere del Resort comprende inoltre lezioni di meditazione tra gli alberi su una palafitta immersa nella foresta tropicale, e cinque diversi tipi di lezioni yoga: yoga per famiglie, yoga a gravità, acro yoga, acquagym e paddle yoga.

L’offerta enogastronomica si conferma infine il fiore all’ occhiello del nuovo Resort Michès Playa Esmeralda con 4 ristoranti, 4 Bar, 3 Cantine dei vini, 1 Coffee House ed 1 Secret Chocolate Room. A supervisionare la scelta gastronomica dei 4 ristoranti lo Chef Thierry Van Rillaer con una carriera alle spalle in ristoranti 2 e 3 stelle Michelin e l’intento di combinare i migliori prodotti locali con il suo unico “savoir faire